Translate

martedì 7 luglio 2020

LETTERA APERTA

Il entro leggibile a tutti


Le idee sono come i nuovi
germogli che fioriscono

Lo scopo di queste riflessioni  
 è di esprimere il mio apprezzamento per il nostro Creatore.

Mi sforzo di esporre con logica le mie emozioni e riflessioni  perché credo in un Creatore buono.

Lo faccio perché in me c'è il volere di farlo, mi piace proprio esprimere lodi al mio Dio:
"Dio infatti è colui che, secondo il proprio volere, agisce in voi dandovi sia il desiderio che la forza di agire" Filippesi 2:13

Inoltre è stato profetizzato che sarebbe avvenuto il tempo in cui molte persone avrebbero lodato Dio come servitori. con queste parole:
"Dopo questo verserò il mio spirito su ogni tipo di persona, e i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi avranno sogni e i vostri giovani vedranno visioni. E anche sui miei servi e sulle mie serve in quei giorni verserò il mio spirito." Gioele 2:28

Sostengo la mia libertà di parola con 2 situazioni: la prima la visse Geremia quando disse che non poteva contenere ciò che aveva nel cuore ma come un fuoco lo doveva esprimere pubblicamente Geremia 20:9  È seconda la espresse Gesù parlando della semina della parola di Dio, che era l'intero mondo riportata nel vangelo di Matteo 13:38

Alcune cose che scrivo sono difficili a capirsi nel loro vero significato per chi non ha una conoscenza biblica profonda, e poi a molti oggi manca la pazienza di rifletterci su abbastanza per afferrare il significato intrinseco. 

Le circa 400 lettere o storie che aggiorno e rinfresco continuamente, esprimono il mio io interiore che ho messo nero su bianco dal 18 Settembre 2017, e dopo aver compiuto 71 anni.
Lo posso fare, grazie a Geova che mi concede ancora lucidità mentale, dal mio punto di vista, per altri forse no.

So pure che il valore di ciò che si dice vale in proporzione al nome di colui che le dice.

Grazie anche a Google per i mezzi che liberamente e gratuitamente mi lascia usare, e anche allo stato che garantisce per ora, la libertà di parola.
Ribadisco che i miei ragionamenti sono pensieri spirituali.

Mi piace il gioco degli scacchi, e vedo le cose su una scacchiera, cioè interdipendenti.
Le mie riflessioni sono basate sui principi che ho imparato dal libro più antico, più letto, più discusso e più amato che l'uomo abbia mai avuto tra le mani, 'LA BIBBIA '.
Per scrivere le mie storie, non ho bisogno di pensare prima al principio e poi costruirci addosso la storia, ma semplicemente, al mattino presto mi vengono le idee, le scrivo, e poi le applico il principio più adatto, tra i tanti che mi vengono in mente. Per me è una cosa piacevole che faccio con gusto e la ritengo anche utile per chi ci riflette un po' su.

Sono 45 anni che leggo la Bibbia con assiduità, l'ho letta da cima a fondo oltre 20 volte, più una miriade di applicazioni dei vari principi letti sulla 'Torre di Guardia'.
(Se a volte ometto alcune parole di conclusione, è solo perché penso che il lettore le abbia già immaginate prima ancora che io le scriva, così lasciò a voi il piacere di concluderle facendole vostre).

Ritengo che l'altro che legge queste riflessioni, sovente è più intelligente di me, e di gran lunga più istruito di me, ma che comunque non può avere la veduta delle cose dalla mia angolazione.

Se lo ritengo opportuno inserisco parole straniere, anche se so che ad alcuni non piace il mescolamento, tuttavia sento che è il tempo che tutte le lingue si pieghino verso un'unica lingua, quella di Internet, o meglio la lingua dei software ed Hardware.

Espongo i miei avvenimenti passati attraverso la griglia delle esperienze che ho avuto, che sono diversi dai vostri, esponendo riflessioni soggettive, angolazioni che possono generare in colui che le leggono, delle riflessioni sue aggiunte.

Ricordo la pittrice Vegnuti, che creava coi pennelli immortalando dei panorami campestri e floreali che facevano provare, a chi li osservava attentamente, dei sentimenti bellissimi, di amore verso il Creatore del tutto, semplici da capire come lo è la natura, penso che anche con una tastiera di un tablet si possano far provare dei caldi sentimenti verso il nostro Creatore della mente.

In un sistema in cui si può sostenere tutto e il contrario di tutto, possedere delle certezze è stabilizzante e gratificante.

So bene che la mia sintassi lascia un po' a desiderare, ma spero in un lettore comprensivo, che non gli dia troppo peso, ma che percepisca le idee.
Inoltre per avere l'applicazione gratuita di Google, sono costretto a subire l'inserimento di errori da sistema, che devo correggere continuamente .

Come titolo di studio, ho superato i 45 anni di approfondimenti come lettore e studioso biblico, riflettendo continuamente sui suoi principi.

Assolutamente non voglio far inciampare qualcuno, tanto meno sostituirmi a chi ha autorità, neppure pensare di insegnare a chi già sa, perché il concetto insegnato dal saggio Gesù è che:
 'chi è sano non ha bisogno della visita del medico '.
Ma semplicemente, per voi che avete letto qualcosa di ciò che ho scritto, potrebbe darvi qualche spunto a fare nuove riflessioni sul principio applicato.
Ora mi ritrovo con molte idee che desidero esprimere, e che mi sorprendono, anche se semplicemente esprimo ciò che ho imparato.
O come scrivo sullo slogan del blog: " dall'abbondanza del cuore la mente si esprime ".



sabato 4 luglio 2020

L'ALBERO CHE CAMMINA = LE IDEE SU INTERNET

Le idee possono scaturire 
anche in uno spazio ristretto 
come una mansarda
LE IDEE RAGGIUNGONO TRAMITE LA RETE, L'INTERO GLOBO

La comunicazione sulla rete, è meno misteriosa della comunicazione che scaturisce tra la punta di una radice di un albero con il potassio utile per il suo nutrimento.
Le radici non crescono
a binario ma a segmenti
e sempre in direzione
del loro nutrimento.
Che comunicazione 
usano?
Un albero con foglie e radici, comunica tramite le foglie e con la punta delle sue radici, aprendo finestre nelle foglie per far entrare anidride carbonica, come pure con le radici che si indirizzano verso i minerali per assorbirli.
Sono comunicazioni straordinarie, e alcune non ancora spiegate.
Come pure le cellule comunicano con un numero imprecisato di metodi, dentro di loro, tra di loro e fuori di loro.
Sarebbe bello poter bloccare la comunicazione della cellula tumorale, che ha origine da una disfunzione acida o infiammatoria, che costruisce la chiave per entrare nella cellula da predare.

Come fece Hitler o altri dittatori come lui che germogliano (o si infettò) in un ambiente acido, diventando loro stessi una cellula cancerogena per l'umanità .
Si sa che le cause per ogni danno, sono sempre generate da un'infezione dello scambio di comunicazioni.
Pure noi come radici ci espandiamo allungandoci in ogni direzione tramite internet.
Comunichiamo con conoscenti e sconosciuti.
Assaporiamo l'emozione del condividere con internet, speriamo senza provocare irritazioni.
"L’uomo si rallegra quando dà la risposta appropriata,e quant’è buona una parola detta al momento giusto!" Proverbi 15:23
Imitiamo l'albero sano che assorbe solo le sostanze giuste.